Translate - Traduttore

domenica 31 gennaio 2016

Trasformarsi in ESEMPIO.

Trasformarsi in ESEMPIO.


L'immagine non è disponibile.
Che il lettore visualizzi, al termine
della lettura, l'immagine per Lui
più consona.


Ognuno di noi, fin dall'inizio, tende all'emulazione. E' il nostro modo di evolvere, imparando a copiare. Fino a qui...tutto normale, corretto, è il nostro istinto!



Poi si cresce. Si cresce...! Già... si ''cresce''. Per non perderci e non sapendo chi siamo, cerchiamo dei riferimenti. Qualcuno che ci affascini a tal punto da ''copiarlo''.

''DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI!". Ritengo sia un'affermazione crudele e ingiusta..ma, in  molti,troppi, casi...purtroppo...vera!

Abbiamo una grande fortuna però, la vita c'insegna (ognuno con i propri tempi) attraverso l'esperienza a fare un distinguo...prima o poi. Le nostre scelte, condizionate o meno, ci porteranno là dove dobbiamo,comunque, arrivare. Dove? A quello che davvero siamo.

Facile a dirsi per chi c'è arrivato. Quanto ci costa questo viaggio? Tanto! Davvero moltissimo. Tanto costoso da far rinunciare i più. Le stazioni di questo viaggio sono noti e spaventevoli. Sofferenze, rinunce, paure e abbandoni, distacchi e altro non meno destabilizzanti.

La stazione d'arrivo è lontanissima e sfuggente, quasi un miraggio. Si nasconde dietro tutte le stazioni che la precedono. Qualcuno le chiama, genericamente, INFERNO.

Mano a mano che arriviamo ad una tappa, la fermata è più o meno lunga. Possiamo trovare nuovi compagni di viagglio, condividere esperienze relative alla stazione e alle sue prerogative. Una volta pronti, e solo se davvero pronti, si riparte per la prossima.

E' un viaggio senza ritorno, il biglietto è di sola andata. Molti si fermano, stanchi e sfiduciati, sfibrati dalla tensione e dalla fatica. Pochi arrivano e nel momento stesso che scendono dal ''veicolo'' ed entrano nella ''loro'' ultima stazione trovano uno specchio e, finalmente, si rivelano e si rivedono.

Ecco..ora sanno! Ora sono SE'! .

Ricordano e vedono il film del viaggio, con tutti i contenuti e drammi. Ricordano i compagni persi e, improvvisamente, vengono folgorati da una certezza.

''FARO' TUTTO CIO' CHE POSSO PER AIUTARE CHI HA BISOGNO, ANCHE SE NON LO SA O NON LO CHIEDE!''.

Questa dichiarazione d'intenti è la conclusione del Viaggio Iniziatico che li ha trasformati in ESEMPIO.

Il loro vivere sarà l'ESEMPIO. Hanno messo le ali e volano. Molti seguiranno quell'ESEMPIO e voleranno. Qualcuno lo chiama, genericamente, PARADISO.

Guardiamo ogni giorno alle nostre spalle potremmo avere ali e non saperlo!

Dimenticavo... IL VIAGGIO E' A RITROSO, NON SI VA AVANTI SENZA, PRIMA, TORNARE
INDIETRO.

BUON VIAGGIO A TUTTI!!



©  Guerriero Zen

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento! :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...